Rilevamento incendi aree boschive

È fondamentale rilevare un incendio il più presto possibile.

Quale che sia la causa (fenomeni naturali o incendi dolosi/colposi), ogni anno migliaia di ettari di verde vengono inceneriti, lo strumento più efficace per limitare i danni è la prevenzione: la segnalazione tempestiva di focolai è determinante per la salvaguardia del patrimonio verde del nostro Paese, nonché per la salvaguardia dei cittadini.

A questo proposito è fondamentale la sensibilizzazione delle persone, ma allo stesso modo è importante investire in strumenti tecnologici che possano dare supporto al personale preposto al controllo per prevenire qualsiasi principio d’incendio.

Grazie alle soluzioni termografiche HIKMICRO è possibile monitorare, prevenire incendi su aree petrolchimiche, quadri elettrici, data center, stoccaggio rifiuti e aree boschive.

Flessibilità e ampio raggio di rilevazione fanno di questi dispositivi la tecnologia più adatta al monitoraggio di vaste aree boschive. La tutela del patrimonio forestale nazionale parte soprattutto dalla prevenzione. La rilevazione tempestiva dell’innesco di un incendio consente un intervento veloce e risolutivo. La mobilità su tre gradi di libertà, PAN-TILT- ZOOM, rende perfetti sistemi alla sorveglianza di territori impervi e scoscesi. Modalità di gestione automatizzate oppure manuali migliorano ulteriormente le performance, regalando all’operatore una qualità di dettaglio elevata e a grande distanza.

Le PTZ e i Sistemi di Posizionamento sono dotati di una varietà di funzioni di serie:

• Risoluzione Termica: 384×288/640×512

• NETD: <40mK

• Misurazione Temperatura: 10 Punti, 10 Aree, 1 Linea

• Integrazione: SDK, ISAPI, HTTP Listening

Per ulteriori info e/o chiarimenti restiamo a disposizione al numero telefonico di assistenza tecnica 085.691399 o sui vari canali di comunicazione